Benvenuti in InformEtica Consulting srl unipersonale

9:00 - 18:00

Lunedì - Venerdì

News News
13 Marzo 2023
by

Solidarietà e condivisione: Voci e Volti e Casa Famiglie Accoglienti

13 marzo 2023, San Martino Buon Albergo – In queste settimane si stanno svolgendo delle attività di solidarietà da parte di alcune Associazioni no profit che, come InformEtica Consulting, sosteniamo da diversi anni e ci riferiamo a Voci e Volti Onlus e Casa Famiglie Accoglienti (per maggiori informazioni: https://www.informeticons.com/noi-sosteniamo/).

 

Perché sosteniamo la Solidarietà

Prima di presentare le iniziative di Voci e Volti e Casa Famiglie Accoglienti, vogliamo parlare del perché noi sosteniamo la Solidarietà come valore aziendale.

Sostenere la comunità o un’associazione no profit rappresenta per la nostra azienda un momento di condivisione e di miglioramento. Abbiamo compreso negli anni che una sponsorizzazione aziendale, anche minima, può fare la differenza nella vita di molte persone e contribuire al miglioramento delle condizioni sociali ed economiche di una comunità. Per noi è anche un valore etico, come dice il nostro logo, ma in sintesi rappresenta la nostra volontà verso un impegno concreto e una responsabilità sociale d’impresa, che ci permette di condividere valori sociali e comunitari. Vogliamo che la Solidarietà sia un valore interno ed esterno all’azienda che comunichi l’impegno verso il prossimo e il sostegno verso la diversità, incentivandone l’inclusività.

La Solidarietà in pratica: gli eventi di promozione di Voci e Volti e Casa Famiglie Accoglienti

InformEtica Consulting, insieme ad altri sponsor, ha sostenuto sabato scorso l’evento organizzato da Voci e Volti Onlus dal titolo “Abba tribute Show”, serata dedicata a raccogliere fondi per un progetto di solidarietà “Napenda Kukua – Vorrei studiare” a favore dei ragazzi del villaggio di Usa River, Arusha a Nord della  Tanzania. Lo spettacolo si è tenuto all’auditorium della Gran Guardia a Verona e ha visto al partecipazione di oltre 500 persone. Presenti anche il Sindaco di Verona, Damiano Tommasi, e altre autorità locali.

Presente alla serata il nostro Presidente, Andrea Grigoli: “La solidarietà è un valore che coltivo fin da giovane e questo mi ha guidato nella scelta del nome della mia azienda: InformEtica. La grande E maiuscola non è un abbellimento, ma una lettera che indica una parola di valore che vuol essere d’esempio per i nostri collaboratori e vuol essere un valore per la comunità attraverso piccoli gesti, come il sostegno a Voci e Volti. Un’associazione che da anni è impegnata a sostenere l’istruzione e l’assistenza primaria in Africa. Stasera la promozione verso l’istruzione, ma lo scorso anno abbiamo sostenuto la costruzione di pozzi d’acqua. Un piccolo aiuto che per noi significa condividere un pezzo di storia e cammino di queste persone”.

Casa Famiglie Accoglienti

L’altra attività che stiamo sostenendo è a favore del progetto Casa Famiglie Accoglienti, iniziativa che doveva essere svolta qualche giorno dopo lo scoppio della pandemia nel marzo del 2020, ma che solo ora è stato possibile realizzare. Si tratta di un concerto di solidarietà  che si terrà sabato 18 marzo 2023 alla Chiesa Parrocchiale di San Martino Buon Albergo alle ore 20.45 e vede impegnato il Gruppo Ritmico Corale, CHORUS.

Da anni il progetto solidale Casa Famiglie Accoglienti mette a disposizione una casa di proprietà della parrocchia locale per ospitare famiglie con disagi abitativi. Il progetto è sostenuto oltre che da noi, soprattutto dalle famiglie delle varie parrocchie di San Martino Buon Albergo che in questo concerto vogliono trasmettere il valore di Sostegno. Fa parte del Progetto anche la Società Cooperativa Sociale MULTIFORME Onlus la cui missione è l’accoglienza. Ogni iniziativa e attività che la cooperativa avvia è a favore dell’inserimento lavorativo e sociale delle persone prive di abitazione e bisognose di un percorso di valorizzazione e re-inserimento nella comunità locale.

Sarà ospite per rappresentare la nostra azienda, Andrea Grigoli, presidente e fondatore che così definisce questa iniziativa: “Il progetto Casa Famiglie Accoglienti è prima di tutto un impegno personale e poi comunitario. Come azienda, abbiamo voluto partecipare attivamente attraverso una sponsorizzazione economica, ma il nostro sostegno vuol essere anche una rappresentazione di una capacità di condivisione tra persone. Mi sento e ci sentiamo molto vicini alla comunità locale che ospita le sede principale di InformEtica Consulting e vogliamo contribuire attivamente al sostegno dei progetti di solidarietà che di volta in volta ci vengono presentati”.

Per chi volesse partecipare al concerto di sabato 18 marzo p.v., l’ingresso è gratuito.

Per maggiori informazioni

Per maggiori informazioni su Casa Famiglie Accoglienti, indichiamo il loro progetto: https://casafamiglieaccoglienti.it/?fbclid=IwAR0wfJHB1ihaqtzyy1lJVNw3cDw5SunulfhDATB-Spn3xvOIB8JQTXeQcnY

Per maggiori informazioni su Voci e Volti Onlus, indichiamo il loro sito: http://www.vocievolti.it/

Per maggiori informazioni su Società Cooperativa Sociale MULTIFORME Onlus, indichiamo il loro sito: https://www.coopmultiforme.com/ 

Diamo voce alla Solidarietà, diamo voce alla Condivisione!

Share: