TRE P.ENG.: con SAP Business One® è possibile gestire la produzione per commessa e relativa rendicontanzione
TRE P.ENG. si presenta sul mercato termomeccanico nel 2001, sviluppando e producendo macchine speciali per il settore della panificazione come forni, celle di lievitazione e girostampi. L’azienda veronese vanta sin da allora una produzione completamente italiana con una forte competenza sulla produzione per commessa che gli ha permesso di aprire le porte al mercato internazionale.
La scelta di adottare nel 2018 SAP Business One derivava dal bisogno di soddisfare due necessità. Da una parte una crescita esponenziale della produzione e quindi dell’azienda che aveva bisogno di dotarsi di tecnologie innovative, capaci di controllare i processi e le informazioni aziendali in modo efficiente. Dall’altra parte, l’integrazione dei dati con la Capogruppo della multinazionale tedesca con cui stavano collaborando, che da lì a poco si sarebbe dotata del sistema SAP Hana.
Con questa scelta Tre P Eng ha voluto integrare i sistemi interni ed esterni all’azienda affinchè si potesse raccogliere, archiviare, tracciare e gestire le informazioni e i dati tra le diverse aree. Nonché, avere un’esposizione degli stessi tramite la generazione di report e analisi condivisi, soprattutto in relazione alla rendicontazione delle commesse.