Il nostro know-how e competenza multisettoriale
Per una PMI avviare una trasformazione digitale non è un progetto che si risolve con un semplice fornitore IT, ma abbisogna di esperti che abbiano una profonda conoscenza del settore e delle tecnologie a sostegno di quella evoluzione innovativa. Lo sappiamo noi di InformEtica Consulting che da oltre 18 anni lavoriamo con la tecnologia e la portiamo ai nostri clienti. In particolare, ci riferiamo alle competenze multisettoriali che abbiamo maturato e che ci hanno permesso di comprendere meglio le esigenze del cliente e ad adattare la soluzione ERP o le soluzioni verticali di settore alle sue specifiche esigenze.
Le competenze che offriamo ai nostri clienti possono essere riassunte in vera sintesi in:
- Comprensione del business del cliente. Il fatto di avere competenze in diversi settori industriali ci avvantaggia nella comprensione più ampia del business del cliente. Questo si traduce in un’analisi delle necessità , nella creazione di un team di lavoro adatto, in un’assistenza post vendita e una figura di account pronta a intervenire negli anni a venire.
- Conoscenza degli standard del settore. Ogni settore industriale ha i propri standard, consolidati e regolamenti. La gestione di progetti tecnologici in settori specifici ci ha permesso di conoscere e acquisire competenze specifiche rispetto a quegli standard. Ci sono chiari i processi, i servizi, e le attività produttive o di servizio che sono la quotidianità dei nostri clienti.
- Flessibilità . La nostra conoscenza in diversi settori industriali ci fa essere un partner tecnologico strategico per un cliente con diverse linee di business perché possiamo essere più flessibili nel fornire soluzioni IT specifiche per quella industry.
- Innovazione. In un mondo sempre più multidisciplinare, l’innovazione può arrivare in soccorso con soluzioni cross-industry che permettano ai nostri clienti di rimane all’avanguardia e sfruttare le migliori tecnologie di settore.