Koenig & Bauer Celmacch: un’azienda in grande espansione che, tra le proprie strategie di innovazione, ha scelto SAP Business One®
Da oltre 40 anni, Celmacch produce macchinari per la stampa flessografica e la trasformazione di cartone ondulato. Dal 1995, grazie allo sviluppo della prima stampante flessografica marchiata Celmacch Group, l’azienda inizia un’importante scalata verso la tecnologia di precisione, mettendo a punto negli anni macchinari sempre più ad alta definizione e di qualità professionale. La precisione è alla base dello sviluppo di Celmacch e questo fondamentale key-factor ne ha fatto accrescere il valore tra le aziende di settore.
Qualche anno fa l’azienda, per soddisfare l’esigenza di utilizzare un sistema gestionale che fosse al passo con la propria crescita, ha scelto SAP Business One, il noto software ERP fortemente consolidato e riconosciuto a livello internazionale. Nel 2022, attraverso l’unione con Koenig & Bauer, Celmacch ha creato un nuovo marchio, ma soprattutto ha avviato una nuova sinergia commerciale e tecnologica che vuole imporsi a livello internazionale. Nel futuro, la penetrazione di mercato sarà sinergica e permetterà a Koenig & Bauer Celmacch di fornire al mercato macchine da stampa sempre più performanti destinate a soddisfare un pubblico sempre più esigente. Il tutto è stato possibile grazie a un management giovane e visionario che ha voglia di crescere, ma che ha mantenuto intatto il rapporto familiare con i propri dipendenti, mettendoli in condizione di maturare e perfezionarsi tutti insieme.