Lo scorso 28 giugno si è tenuto, nella splendida cornice del Golf Club Musella di San Martino Buon Albergo (VR), il nostro primo evento in presenza, post pandemia. È stato un incontro all’aria aperta dedicata all’innovazione, alla strategia e al gioco di squadra, ma non solo!
A dare il via al pomeriggio d’incontro e di sport è stato Andrea Grigoli, CEO di InformEtica Consulting, che, dopo un breve saluto, ha donato insieme agli ex Calciatori dell’Hellas Verona, un contributo solidale all’associazione Onlus Voci & Volti per la costruzione di un pozzo d’acqua in Madagascar. (Vai alla news e all’articolo del giornale L’Arena)
La parola è poi passata ad Andrea Marchi, CCO di InformEtica Consulting che nel ruolo di moderatore, coadiuvato da una grande squadra, ha presentato una serie di progetti di implementazione tecnologica e soluzioni all’avanguardia. In ordine di intervento si ha avuto la possibilità di ascoltare:
Enrico Biolo, CEO di InnoTech e Ugo Rossato, CEO di YouSolution, due società del Gruppo InformEtica, hanno parlato di tecnologie del futuro, di come la pandemia abbia cambiato il modo di lavorare delle PMI e quali progetti di implementazioni sono stati sviluppati per aiutarle nella loro crescita.
Andrea Bravo, IT Manager di The Bridge Bio, ha raccontato il percorso di implementazione tecnologica e come questa abbia inciso sulla Governance IT dell’azienda, spiegando poi le varie fasi del progetto e anticipando i futuri obiettivi di business. Il tutto sostenuto da una consulenza professionale tecnologica fornita dal Gruppo InformEtica che porti avanti l’integrazione tra sistemi e valorizzi il dato aziendale.
Lara Liverta e Giovanni Florenzano di Valore Consulting hanno presentato alcune delle più interessanti agevolazioni fiscali offerte dal Piano Transizione 4.0: formazione e beni strumentali.
Marco Demontis, IT Manager di NTC Pharma, ci ha ricordato quanto siano importanti l’affidabilità e la certezza dei dati in un’azienda dove l’innovazione non ha confine. In un settore come quello farmaceutico, il dato e la sua interpretazione non può che essere univoca e deve essere supportata da sistemi che ne permettano una tracciabilità e un uso esclusivo.
E infine Roberto Roncagalli, Head of Italy – SAP Business One & SAP Business by Design SAP Midmarket Business Unit SAP Italia, ha sottolineato l’importanza di avere non solo un partner che rivende ERP, ma una struttura che sia in grado di interpretare puntualmente l’innovazione offerta dalla tecnologia, che sia in grado di mettere a diposizione progetti e soluzioni software innovative a tutti i propri clienti.
Ma non abbiamo solo parlato! Abbiamo anche faticato in campo: chi ha giocato a FootGolf e chi ha passeggiato tra i sentieri del Parco Musella.
Suddivisi in squadre i nostri ospiti si sono messi in gioco affrontando un breve “shotgun”! Accompagnati da un giocatore di Footgolf professionista sono entrati in campo e hanno iniziato una fida a suon di calci al pallone, tattiche e strategie di gioco. Al termina della gara abbiamo festeggiato vincitori e vinti, deliziati dalla fantastica apericena gentilmente offerta da De Angelis Food, con tanto di show cooking!
Ringraziamo tutti i nostri ospiti, e in modo particolare De Angelis Food, l’ASD Ex Calciatori Hellas Verona, FootGolf Verona, Parco Golf Musella e Voci & Volti!
Insieme ci siamo messi in gioco e abbiamo vinto, perché “il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo”. Grazie a tutti!!!